Evento
Iscriviti ai giochi




ENERGY GAME
Un gioco da tavolo, il cui scopo per ogni giocatore è quello di realizzare un proprio obiettivo di "ottimo equilibrio energetico" del territorio casualmente assegnato.

>> Iscriviti all'Energy Game

RALLY DELLA SCIENZA
80 minuti alla scoperta della scienza e della tecnologia. 80 minuti a tu-per-tu con giovani ricercatori dell’Università, del Politecnico e dei centri di ricerca piemontesi. 80 minuti per mettersi in gioco e vincere le sfide con la chimica e la fisica, la biologia e la matematica, la geologia e le tecnologie più avanzate. Il “Rally della Scienza” è il nuovo gioco che CentroScienza ha appositamente pensato per la terza Notte europea dei ricercatori. E’ dedicato ai bambini fra gli 8 e i 13 anni (dalla terza elementare alla terza media) ed è un gioco a squadre dove “equipaggi” di 3-4 amici si iscrivono a una gimcana fra gli stand allestiti in piazza Vittorio Veneto, a Torino.

Iscrizioni chiuse



ASTRO QUIZ
è un gioco a premi, aperto a chiunque, che consiste nel rispondere ad un set di domande di astronomia/astrofisica elementare. Per partecipare al gioco occorre prenotarsi inviando una e-mail all’indirizzo sotto riportato.
Gli iscritti al gioco verranno suddivisi in 3 gruppi uguali che gareggeranno rispettivamente alle ore 16, 18 e 20. Ogni partecipante dovrà rispondere alle domande riportate su apposite schede. Alla fine di ogni gara verranno dichiarati i vincitori fornendo informazioni sulle domande proposte nel quiz.
I vincitori di ogni gruppo riceveranno premi “Astronomici”. A tutti i partecipanti , comunque, premi di consolazione.
INAF- Osservatorio Astronomico di Torino
Via Osservatorio 20 - 10025 Pino Torinese (TO)
Tel. 011 8101924

Per l’iscrizione al Quiz: pannunzio@oato.inaf.it